Feng Shui


Il Feng Shui è un'arte antichissima, le cui origini nascono dagli antichi sciamani cinesi.
Non è una religione nè una pratica magica, bensì un mezzo che permette di vivere in sintonia con l'ambiente e con se stessi.

Il principio del Feng Shui. è la ricerca dell'armonia, delle forme del paesaggio, del rapporto tra luogo e chi lo abita.

Per il Feng Shui, così come per la medicina tradizionale cinese, una buona armonia si basa su un rapporto equilibrato dei 5 elementi (legno-fuoco-terra-metallo-acqua) che sono i principi dell'origine di tutto. Il mancato equilibrio di questi è causa di blocchi, sia nei vari aspetti della nostra vita che nella salute.

Così' come nella medicina cinese si opera attraverso l'agopuntura per far scorrere l'energia nei meridiani, nel Feng Shui operiamo attraverso correttivi che indirizzano un buon "ch'i" o energia vitale alle nostre case.

 

Compito del consulente Feng Shui è analizzare le abitazione e trovare le problematiche (geopatie, campi elettromagenitici, squilibri nei 5 elementi, disarmonie nelle forme) e riportarle in equilibrio.
Una buona qualità di vita dipende dal luogo in cui viviamo e lavoriamo.


Quando chiamare un esperto Feng Shui

  • Se non ti senti a tuo agio in casa tua
  • Se devi traslocare o hai appena traslocato e vuoi una casa adatta a te
  • Se non dormi bene e ti senti affaticato
  • Se in casa ci sono "tensioni" tra gli abitanti
  • Se senti che il tuo luogo di lavoro non esprime al massimo le tue potenzialità
  • Se alcuni aspetti della tua vita (lavoro, famiglia, salute, amicizie) sono "bloccati"
  • Se desideri migliorare la qualità del luogo dove vivi e dove dormi

Astrologia Cinese

astrologia cinese feng shui drago

I 4 PILASTRI DEL DESTINO

“Quantunque la buona fortuna sia governata dal cielo,
il suo destino e’ ancora nelle tue mani”

(Proverbio Cinese)

Lo studio dei 4 pilastri del destino analizza le energie presenti nell’anno, mese, giorno ed ora della nostra nascita.
Queste energie sono l’insieme dei 5 elementi ( legno, fuoco, terra, metallo, acqua) considerati nelle loro polarita’ yin o yang, che vengono chiamati i 10 tronchi celesti, e dei 12 animali ( topo, tigre, drago etc) chiamati i 12 rami terrestri.

Il rapporto tra queste forze puo’ essere buono o di scontro, e questo determina il nostro carattere di base, o mappa del destino.
La conoscenza della nostra mappa ci fornisce la possibilita’ di apportare alla nostra vita quelle correzioni necessarie per raggiungere un buon equilibrio, intervenendo nelle nostre abitudini, alimentazione, scelte lavorative o altre attivita’.
L’astrologia cinese non fa previsioni sul futuro, ma ci fornisce gli strumenti per vivere meglio, poiche’ dove esiste equilibrio non c’e’ malattia.