Feng Shui
Il Feng Shui è un'arte antichissima, le cui origini nascono dagli antichi sciamani cinesi.
​
Non è una religione nè una pratica magica, bensì un mezzo che permette di vivere in sintonia con l'ambiente e con se stessi.
​
Il principio del Feng Shui. è la ricerca dell'armonia, delle forme del paesaggio, del rapporto tra luogo e chi lo abita.
​
Per il Feng Shui, così come per la medicina tradizionale cinese, una buona armonia si basa su un rapporto equilibrato dei 5 elementi (legno-fuoco-terra-metallo-acqua) che sono i principi dell'origine di tutto. Il mancato equilibrio di questi è causa di blocchi, sia nei vari aspetti della nostra vita che nella salute.
​
Così' come nella medicina cinese si opera attraverso l'agopuntura per far scorrere l'energia nei meridiani, nel Feng Shui operiamo attraverso correttivi che indirizzano un buon "qi" o energia vitale alle nostre case.
​
Compito del consulente Feng Shui è analizzare le abitazione e trovare le problematiche (geopatie, campi elettromagenitici, squilibri nei 5 elementi, disarmonie nelle forme) e riportarle in equilibrio.
Una buona qualità di vita dipende dal luogo in cui viviamo e lavoriamo.
​
Quando chiamare un esperto Feng Shui
-
Se non ti senti a tuo agio in casa tua
-
Se devi traslocare o hai appena traslocato e vuoi una casa adatta a te
-
Se non dormi bene e ti senti affaticato
-
Se in casa ci sono "tensioni" tra gli abitanti
-
Se senti che il tuo luogo di lavoro non esprime al massimo le tue potenzialità
-
Se alcuni aspetti della tua vita (lavoro, famiglia, salute, amicizie) sono "bloccati"
-
Se desideri migliorare la qualità del luogo dove vivi e dove dormi
Consulenza Feng Shui
Una buona consulenza Feng Shui, necessita del trasferimento dell'esperto sul luogo da analizzare.
Per prima cosa viene preso in considerazione l’ambiente esterno, le strade che lo attraversano o fiancheggiano, le montagne, i corsi d’acqua, i palazzi ed eventuali presenze di elementi di disturbo quali pali dell’alta tensione, ripetitori, strade che puntano diritte verso l’edificio etc. ( XING SHI )
La seconda analisi viene fatta osservando l’edificio stesso, la forma della pianta, il colore , la posizione della porta d’ingresso etc.
Si procede quindi ad individuare i nodi di hartman all’interno dell’abitazione per essere certi che non si dorma su uno di questi.
Si controlla come scorre l’energia, se incontra ostacoli lungo il percorso, se l’ambiente risulta armonioso, sano, etc
Tutto questo prima di procedere ad un’attenta valutazione di tutte le problematiche presenti tra gli abitanti, quali malattie ricorrenti, difficolta’ nelle relazioni, problemi economici, insonnie, ansie e altro.
Una volta raccolte tutte le informazioni , fotografato l’ambiente, e utilizzato la bussola per la ricerca del fronte dell’edificio, ( LIQI PAI ) si procede a stendere le varie mappe della casa attraverso l’analisi delle varie scuole: scuola della forma, scuola della bussola e scuola intuitiva.
Si analizzano inoltre le energie degli abitanti per armonizzarle con quelle della casa.